Coppa Italia sulla neve 26 maggio
Ottima l’organizzazione dell’ASD Lessinia Orienteering che è riuscita ad allestire una gara long divertente nonostante il brutto tempo, la neve non sparita del tutto e la prima partenza spostata alle 11:30.
Dopo tanta pioggia in tutte queste settimane, un po’ di sole ieri c’è stato a Bosco Chiesanuova!
Questa è stata sicuramente una gara su un terreno tosto, con grandi dislivelli e zone molto tecniche ma, anche questa volta non sono mancati i nostri primierotti sul gradino più alto del podio. Tra le donne in W12 primo posto per Pradel Anna ed in W20 per Zagonel Viola mentre, tra gli uomini, in M35 vince con un vantaggio di 21 minuti Rigoni Carlo.
Altri risultati vengono da molte categorie e ricordiamo in W18 il secondo e terzo posto di Taufer Arianna ed Elisa Lucian, in W45 la seconda posizione di Grabar Cristina, in M18 terzo Scalet Riccardo per pochissimo dal primo, Zagonel Giacomo ottiene un secondo posto in M20 e come lui anche Gobber Andrea in M40, Pradel Roberto in M45, Depaoli Lorenzo in M55 e Lucian Enzo in MC.
Tra le categorie maggiori vince il finlandese campione del mondo Huovila Jarkko su Schgaguler Klaus e Mamleev Mikhail. Ottimo il quarto posto di Negrello Manuel; tra le donne, vince ancora Kirchlechner Christine sulla finlandese Anni Maija Fincke e Michela Guizzardi. Quarta e quinta Orler Jessica e Scalet Nicole.
Ricordiamo anche che molti dei nostri erano di ritorno dal test in pista sui 3000 metri di sabato pomeriggio dove abbiamo notato l’ottima forma di alcuni di loro.
Conclusa questa gara, ci si concentra tutti al weekend prossimo, sicuramente molto importante, tra Campionati Italiani sprint a Subiaco e Coppa Italia a Monte Livata.
Elisa