Coppa Italia Sprint Ski-o a Imer
E’ stata una bella giornata di sport quella di ieri a Imer: sulla pista “Le Peze” si è corsa una prova di Coppa Italia di ski-o. Circa 60 le persone che hanno preso parte alla gara che si sviluppava su un percorso la cui maggiore difficoltà stava nel capire quale fosse la lanterna a cui bisognava andare, visto la presenza di due “farfalle” e i tanti incroci tra le linee magenta che collegano i punti. Il percorso si è rivelato divertente e si può dire che il campo gara sia stato sfruttato al meglio delle sue possibilità.
Vista l’assenza di tutti i big, sembrava facilmente pronosticabile la vittoria in M Elite per il nostro Jonni Malacarne, che si era presentato molto carico in partenza. Invece, come ai Campionati Italiani long di Viote del Bondone, anche questa volta Jonni delude e finisce terzo, dietro a Philipp Mair e a Federico Daprà. Quarto e quinto arrivano Nicola Giovanelli e Daniele Orler, che fanno la propria gara usando una busta di plastica al posto del ben più comodo leggio. Mattia Debertolis fa PM (anche se lui sostiene di essere passato per il punto incriminato) e butta via una buona prestazione che gli sarebbe valsa il quarto posto. Andrea Orler capisce che è ora di finirla con lo sci orientamento, così forse almeno non deve comprare un paio di sci nuovi ogni stagione.
PM in M50 anche per Lino Orler che, dopo essere passato due volte per il punto, ancora non si decide a punzonarlo. In W Elite vince abbastanza facilmente Claudia Zanetel e arriva terza Jessica Orler.