Coppa finlandese per Anna Pradel con il Lahden Suunnistajat-37
Weekend di gare nazionali a Kuopio per Anna. Sabato una suunnistusliiga middle, in un terreno molto difficile sia dal punto di vista tecnico che della percorribilità. Caratterizzato da tratti verdi e zone sassose, il sottobosco era veramente di difficile percorribilità e per essere una middle c’erano molto punti di controllo con repentini cambi di direzione. Per Anna una gara decisamente negativa, chiusa al 37° posto con un gap importante dalla testa, gara vinta da Merja Rantanen.
Domenica, tempo di viestiliiga, coppa finlandese a staffetta, in un terreno che subito dopo la gara è stato imbargato per i mondiali del 2025. Anche qui carta particolare, un grande collina in cui era necessario avere un buon feeling di lettura costantemente, perché incappare in errori era molto facile. Vince il SK Pohjantähti, davanti a Hiidenkiertäjät e Tampere Pyrinitö. Anna corre una buona e stabile frazione nel secondo team del Lahden Suunnistajat-37, recuperando tre posizioni fino ad arrivare al 10° posto.
Ecco le sensazioni: “Decisamente un weekend molto utile per fare esperienza. Non sono per niente soddisfatta della gara del sabato, invece, nella mia frazione della staffetta sono riuscita a correre del buon orienteering con un solo errore nella parte finale. Fisicamente mi sento bene. Quest’esperienza qui in Finlandia mi sta arricchendo molto, sia dal punto di vista fisico ma soprattutto tecnico, ogni volta che vado in bosco posso mettermi alla prova in terreni inusuali per noi, voglio usare queste due settimane che mi rimangono qui al meglio, correrò poi la mia ultima gara qui il 14.08, la Hämen-rastiviesti, un’altra Viestiliiga, non vedo l’ora.”
Un enorme grazie va al club LS-37.