Campionati Veneti Sprint Relay – Vicenza
La scorsa domenica la nostra società ha partecipato ai Campionati Veneti Sprint Relay che si sono tenuti nel centro storico della città di Vicenza. I percosi, nonostante la pioggia caduta nelle ore precedenti alla gara li avesse resi molto insidiosi, erano molto veloci, con delle tratte molto lunghe e con l’immancabile punto spettacolo, posto nel parco che era anche zona di “quarantena” e arena di gara.
La giornata è stata molto soddisfacente per la nostra squadra e i buoni risultati non sono mancati.
Parecchi dei nostri atleti hanno corso con i colori della nazionale che il giorno precedente aveva organizzato un raduno del nuovo Progetto Sprint.
Nella categoria Elite Francesca Taufer e i Fratelli Brunet, ripsettivamento Lorenzo e Fabio, conquistano la medaglia di bronzo alle spalle di Nazionale Italiana C (+ 29″) e Nazionale Italiana B (+ 1′:17″), 7° posto per il trio composto da Anna Pradel, Andrea Melioli e Pietro Palumbo (Nazionale Italiana A), 4° posto per Irene Pozzebon, Nikolas Loss e Michele Caraglio (Nazionale Italiana D).
Nella categoria Junior Nicole Riz, Davide De Bona e Erik Nicolao, con una gara in crescendo, riescono a portare a casa un buon secondo posto alle spalle dell’Orienteering Tarzo, sfiorando l’oro (+8″).
Ottima prestazione anche per Mattia Corona vince la categoria M12 con oltre 5′ di vantaggio.
Tiziano Manfroi, nella categoria Master, fa segnare il 2° miglior tempo di frazione.
La gara infine si è rivelata anche un ottimo test in vista dei prossimi Campionati Italiani Sprint Relay che si terrano tra poco meno di un mese a Bobbio (PC), il 21 ottobre.
A cura di Nicole, Davide e Erik
Di seguito alcune foto della gara