Campionati italiani long da protagonisti!

era il 1981 che proprio a Collepietra, con arrivo situato proprio al ritrovo di quest’anno, una nostra piccola delegazione con Marcello (Fiamme gialle), Franco, Armando Cemin ed io correvamo il primo campionato italiano con i colori dell’allora Val Cismon, molta strada ha fatto da allora la nostra società e dopo 40 anni essere li, numerosi e protagonisti è stato bello e simbolicamente importante. Un bel traguardo.

Bellissimo bosco, percorsi da long e molto veloci, poche difficoltà di scelte, questo in sintesi tecnica il campionato italiano organizato dalla società di Merano. I nostri risultati assolutamente di rilievo con la vittoria nella categoria elite di Anna Pradel che 1:33:08 di gara, vince con buon margine su Viola Zagonel (ex primierotta in forza alla Polisportiva Masi) 1:35:36 per lei. Terza Anna Caglio (Pol.Besanese) 1:35:39. Con questo risultato Anna è la prima atleta US Primiero a vincere nello stesso anno tre titoli assoluti, middle, long e staffetta per lei. Buona quarta

Nella Long maschile vince Sabastian Inderst (PWT9 e il nostro Mattia Debertolis in crescita anche se non ancora al meglio è buon terzo.

Nicole Riz e Rachele Gaio sono rispettivamente prima e seconda tra gli under18 cosi come nella stessa categoria maschile Mattia Corona vince e Paride Gaio è secondo. Veramente un bel gruppetto che con Denis Orsingher può correre a livelli assoluti tra qualche anno se l’impegno sarà costante in futuro.

Nelle categorie femminile vince tra i master Claudia Doff Sotta e nel gruppo donne A, vince una ritrovata Elisa Lucian, bella sorpresa il suo rientro!

https://www.fiso.it/notizia/c-o-inderst-e-pradel-sono-i-nuovi-campioni-italiani-long-19369

ecco tutti i risultati: https://www.fiso.it/ris_gara_lista.php?gara=202113

roberto pradel

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.