Allenamento di società sulla nuova cartina della Val Venegia
Di Andrea Gobber
Domenica 19 giugno la nostra sezione ha organizzato un allenamento di società sulla nuova cartina della Val Venegia, (carta tutt’oggi in fase di completamento) che verrà ufficialmente utilizzata per la prima volta nel 2017 in occasione della prima tappa della 3 giorni delle Dolomiti.
Quasi cinquanta tesserati si sono cimentati nei percorsi disegnati da Pierpaolo: un percorso corto per i più giovani ed un vero percorso middle per tutti gli altri, entrambi cronometrati con sistema sport ident.
Il gruppo più numeroso era quello dei ragazzi allenati da Aldo e Nicolò che si sono messi alla prova su un tracciato tecnico e per alcuni più difficile di quelli solitamente percorsi durante il corso promozionale. Il gruppetto dei più esperti ha potuto testare la leggibilità della carta divertendosi un sacco su un terreno poco ripido, vario e caratterizzato da un grado di difficoltà elevato. Hanno provato il percorso corto anche alcune mamme che con grande spirito sportivo hanno provato il tracciato cimentandosi per la prima volta con carta e bussola.
Un successo su tutti i fronti. Il terreno e la carta non hanno tradito le nostre aspettative e ci assicurano la possibilità di organizzare una gara di elevato contenuto tecnico in un contesto paesaggistico eccezionale.
Naturalmente non poteva mancare il pranzo a Malga Venegia, momento conviviale molto apprezzato dopo le fatiche del mattino.
Nonostante il clima non fosse proprio estivo, il cielo più grigio che azzurro e il nostro testimonial avesse le gambe di legno, ne abbiamo approfittato per girare qualche video e fare alcune foto che utilizzeremo nei prossimi mesi per pubblicizzare la 3 giorni del 2017.
Prossimo appuntamento il raduno di Romeno in Val di Non che si terrà tra venerdì 24 e lunedì 27 giugno prossimi. Non mancate!