2^ Coppa Italia

1° maggio caratterizzato dalla seconda Coppa Italia in Alto Adige, sulla cartina di Laranza e, finalmente, dal bel tempo. Un tracciato molto scorrevole, divertente, che alternava zone tecniche a zone dove contava mantenere una buona velocità e direzione.

Molti dei nostri, sia maschi che femmine, sui vari podi delle categorie. In ME tripletta per Mikhail Mamleev. Infatti l’italo-russo, dopo aver vinto la 1^ Coppa Italia a Clusone e i Campionati Italiani Middle domenica a Sopramonte, riesce ad aggiudicarsi anche questa vittoria (36’33”). Dietro di lui Manuel Negrello distaccato di 1′ minuto e terzo posto per Marco Seppi. Giacomo Zagonel chiude una buona prova in 5a posizione. Tra le donne, vince l’altoatesina Heike Torggler (43’27”) davanti alla lituana  tesserata Pol. G. Masi Tekle Emilija Gvildyte e alla lombarda Federica Maggioni. Viola Zagonel è 7a a 6′ dalla vincitrice.

Tra le categorie maschili vince in M18 Mattia Debertolis davanti agli altri due trentini Samuele Tait e Fabiano Bettega. Secondo posto in M40 per Andrea Gobber a un minuto da Fabio Hueller. Altro podio in M55 con Renzo Depaoli terzo, superato dal bolognese Massimo Balboni e il finlandese Tapio Markki.

In W18 ennesima vittoria di Arianna Taufer che sembrerebbe ormai ad ogni gara abbia una marcia in più delle sue compagne. Dietro di lei Anna Giovanelli e al terzo posto la cugina Francesca a 2’30”. In W35 terzo posto per Claudia Bertoldi dietro alle due altoatesine Sabine Rottensteiner e Verena Troi. Terza anche Cristina Grabar in W45 a 4′ dalla lombarda Anna Sedran.

Più a nord, precisamente ad Eksjö in Svezia, nei prossimi giorni si svolgerà la famosa staffetta a 10 frazioni notturne. Molti italiani prenderanno il via con vari team nordici. Tra i nostri Riccardo, Tommaso, Carlotta e Nicole Scalet. Sarà possibile seguire per chi ha voglia di passare una notte in bianco davanti alla TV o al computer tutta la gara con il live streaming e i live results sul sito ufficiale dell’evento www.10Mila.se !
Altri, invece, correranno la tre giorni del Trittico della Valsugana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.