I nostri giovani svernano in Andalusia
Elisa, Francesca, Arianna e Mattia, accompagnati da Aaron, sono partiti ieri alla volta di Punta Umbrìa, località marittima spagnola vicina al confine col Portogallo, per partecipare all’Andalucia-O-Meeting, una 3 giorni internazionale di orienteering.
La decisione è stata presa quando Elisa, con molta fortuna, ha vinto l’iscrizione alle gare e il soggiorno in un albergo a 4 stelle partecipando al contest “Course of the year 2013″ indetto da worldofo.com. Gli altri, naturalmente, non hanno perso l’occasione per seguirla.
Per coincidenza, anche Giancarlo Simion ha deciso di partecipare con l’IFK Lidingo e ha raggiunto gli altri primierotti in terra spagnola.
Oggi si sono corse le prime due tappe: una middle alla mattina e una sprint al pomeriggio. La middle è andata abbastanza bene per tutte e tre le nostre ragazze, che correvano in W18: Arianna ha chiuso in 13^ posizione in 30’23” a 5’30” circa dalla vincitrice, mentre Francesca ed Elisa sono arrivate 16^ e 17^, rispettivamente in 31’53” e 32’04”.
In M20 Mattia è riuscito a difendersi abbastanza bene, terminando all’11° posto in 46’08” a 7’30” dal vincitore. Giancarlo ha corso in ME fermato il cronometro a 45’54” in 27^ posizione, 8′ dietro allo svedese Mattias Millinger, che vanta un 10° posto nella sprint dei Mondiali 2009 e il secondo posto dietro a Francois Gonon alla 5 giorni delle Dolomiti nello stesso anno.
Nel tardo pomeriggio è prevista la sprint, della quale daremo conto più avanti.