Anche quest’anno un gruppetto di “master sfegatati” (questo è il nome del gruppo WhatsApp), accompagnati da Erik e dalla mascotte Riegel, non hanno potuto rinunciare alla VeNotte, l’appuntamento invernale in notturna nella splendida città lagunare. Come sempre la gara, anche sotto una leggera pioggerellina, è stata affascinante per la location e per i percorsi impegnativi, sia per chi ha scelto il percorso rosso che il percorso nero, mettendo alla prova la preparazione fisica e la concentrazione di tutti.
Ma basta un minimo di distrazione e … SPLASH! Già, proprio così; Lino, in qualità di presidente del Comitato Trentino, ha voluto provare la nuova specialità dell’orienteering che andrà ad aggiungersi alla CO, SCIO, MTBO, e precisamente sarà il NUOT-O. Infatti, non si sa se a causa di una distrazione o di un ponte rubato da qualche avversario, ma Lino dopo aver punzonato il 20° punto si è ritrovato in un canale, fortunatamente poco profondo grazie anche alla bassa marea.
Ed a questo punto è sorto il grande dubbio: cercare di risalire sulla stessa sponda e riprendere il percorso oppure attraversare il canale a nuoto? Peccato che la cartina sia finita da qualche parte in acqua e per il nostro sfortunato atleta non era possibile controllare se il canale era indicato attraversabile o no! Meglio non rischiare una squalifica!
Alla fine con il prezioso aiuto di un concorrente del Trent-O Lino è uscito dal canale ed ha completato la sua gara.
Per il video vi rimandiamo alla prossima puntata di Paperissima O-Sprint
Beh, tutto è bene quel che finisce bene e per una volta non raccontiamo di classifiche, ma se a qualcuno interessano i risultati li può trovare qui: Classifiche
… e se proprio volete, potete mettere un “mi piace” oppure un “mi dispiace” (per Lino)!