Venezia in notturna
Quale miglior modo per passare un sabato se non andando a Venezia per correre una gara in notturna nel centro storico veneziano famoso in tutto il mondo per la sua bellezza sia dal punto orientistico che da quello turistico?
Non è stato sicuramente il tipico Meeting di Venezia che si svolge da molti anni a novembre ed attira atleti da tutto il mondo ma che nel 2013 è stato annullato dopo l’ultima (divertente) occasione con l’acqua alta. Forse è stato ancora migliore per alcuni, proprio per il fatto che era in notturna e perché la gente pronta ad insultarti era meno vista l’ora.
I tracciati erano molto belli e perdere il segno sulla cartina, come sempre nelle gare in questa città, significava perdere molti minuti o ritrovarsi dall’altra parte della cartina.
Riccardo, in MA, riesce per una ventina di secondi a battere il favorito Alessio Tenani (G.S. Forestale), reduce da due settimane di allenamenti nelle Tenerife, concludendo in 44’56”. Mattia commette qualche errore e finisce in 7^ posizione a 9 minuti dal compagno. Tra le donne vince l’altoatesina Heike Torggler in 43’59”. Tra le nostre la migliore è Viola, quarta a 5 minuti.
Vittoria anche per Roberto in M45 in 45’18”. In M16 Fabio ottiene un secondo posto a 2′ dalla testa, stesso risultato per Cristina in W45 e per Tazia in W55. In W35 Claudia conclude terza a 3′.
Niente male anche Renzo, che dopo circa 4 mesi di pausa per problemi con un ginocchio conclude 4° a 5′ da Massimo Balboni (Polisportiva G. Masi) in M55. Una bella soddisfazione dopo un periodo difficile senza allenamento.
Continua la preparazione invernale un po’ per tutti, tra chi ha preso parte alla Marcialonga, chi si concede qualche sciata e chi continua con la corsa nonostante la neve che scende in queste ore.