Ultimo weekend del 2013
Sabato a Imèr si è svolta la Festa del Comitato Trentino con la tipica garetta, successivamente premiazioni e festa. Domenica, a Conegliano, ultima gara come di consueto per i primierotti con la finale del Tour Trevigiano.
La gara organizzata dal GS Pavione prevedeva una parte nei prati, punti sia a Mezzano che a Imèr e partenza in massa con alcune farfalle.
In MA la vittoria è andata a Roberto Dallavalle (GS Monte Giner) 36’25” davanti a Giacomo Zagonel e Jonni Malacarne, mentre nella WA la guerra per la vittoria è durata fino al finish che ha visto trionfare Viola Zagonel 38’08” per una secondo su Alice Ventura (US Lavazè) e due secondi su Jessica Orler a pari merito con Arianna Taufer. In M18 vittoria per Fabio Brunet, in W12 per Anna Pradel, in W14 primo posto anche per Giulia Maschio e in W50 per Claudia Doff Sotta.
Nel complesso un bel pomeriggio passato in compagnia che ha visto anche quest’anno, dopo gli ottimi risultati, Riccardo vincere il premio come atleta dell’anno!!
Qui il video creato dagli atleti del Junior Team Trentino per ringraziare gli allenatori per questo splendido anno pieno di ottime gare, allenamenti e tanto divertimento: http://www.youtube.com/watch?v=g8XI22G64PQ
A Conegliano gara sprint in una zona diversa dagli scorsi anni perché sotto embargo per l’Alpe Adria del 2014. Lunghe tratte ma anche punti molto vicini nei parchi della città, davvero una gara divertente.
In MA la vittoria va a Michiels Yannick 28’27”, uno degli atleti più forti del Belgio (12° posto quest’anno alla sprint dei WOC a Vuokatti), davanti al connazionale Tomas Hendrickx e Riccardo Scalet 30’16”. In WA vittoria per la svedese Frida Brogren 29’18” per una quindicina di secondi su Viola Zagonel e terzo posto per Arianna Taufer. Vittoria anche per Anna Pradel in W12 e per Claudia Doff Sotta in W50.
Nel complesso un bellissimo weekend con gare divertenti e bei tracciati. Ora la testa è puntata per tutti sul 2014, chissà che sia un anno pieno di emozioni come quello appena passato.