Raduno Nazionale Giovanile e Cross di Nogaredo
Nel weekend si è svolto il raduno della nazionale giovanile nei Boschi di Carrega, terreni degli scorsi Campionati Italiani Middle. Cinque sono i primierotti che ne hanno preso parte: Mattia, Francesca, Gabriele, Fabio e Giulia.
Due allenamenti nella giornata di sabato (carta della qualificazione 2013) caratterizzati da un terreno molto molto scivoloso che rendeva la corsa fra i grandi valloni ancora più impegnativa fisicamente. Al mattino un esercizio abbastanza lungo mentre al pomeriggio un percorso più breve con sole curve di livello.
Domenica mattina invece, si è svolta una gara regionale nella carta nord (finale dei Campionati Middle 2013). Tracciati simpatici che alternavano tratti corti di bussola e cambio direzione agli, ormai diventati abituali, attraversamenti di profondi avvallamenti. L’unico che se la cava è Fabio con il terzo posto in M18, mentre per gli altri la pesantezza delle gambe si è fatta sentire troppo.
Sicuramente un ottimo week-end di allenamenti, con ottimi tracciati fisicamente impegnativi che sono serviti a tutti i giovani a ricordare cosa vuol dire correre nel bosco con una carta in mano dopo un lungo inverno.
Nel frattempo, Michele Tavernaro e Giacomo Zagonel hanno corso la 1*Nogaredo Cross. Tracciato di 7.8km con ottimi tempi per i nostri due atleti. Una sfida che vede Michele concludere in 26.08 e conquistare un brillante TERZO POSTO dietro a Ruatti Paolo (25’13), Anche per Giacomo un gran tempo, 13° con 27’27. Si può dire che entrambi stanno lavorando bene e sono pronti per cominciare una nuova stagione al massimo! Staremo a vedere!