Pustertaler Ski-Marathon 2013

Si è svolta oggi in Val Pusteria la 37^ edizione della Pustertaler Ski-Marathon in tecnica classica, una delle più vecchie competizioni italiane gran fondo di sci nordico. Purtroppo, a causa della scarsità di neve, il tracciato quest’anno è stato accorciato dai tradizionali 42 km a soli 18.

Tra gli uomini, dopo il secondo posto dello scorso anno, taglia il traguardo per primo il primierotto Bruno Debertolis, portando a termine il tragitto da Dobbiaco a Sesto in 48’49” e distaccando di 6” il tre volte medagliato olimpico Cristian Zorzi. Terzo l’estone Martti Himma, a sua volta distanziato di 6” dal secondo gradino del podio.

Al via tra i maschi anche due tesserati dell’U.S.Primiero sezione orientamento: Daniele Orler chiude all’86° posto con un tempo di poco inferiore a 1h04′, mentre il fratello Andrea finisce in 210^ posizione accusando 27′ di ritardo dal vincitore.

La categoria femminile viene vinta dalla fassana Roberta Tarter in 1h05’54” davanti all’inossidabile Eugenija Bichugova (classe 1958)  e a Mara Zamboni.

L’unica partecipante della nostra sezione ha saputo tenere alto l’onore della società: Claudia Zanetel, infatti, porta a casa il 6° posto assoluto tra le donne (con un ritardo dalla vincitrice di circa 7′) e il 1° posto di categoria.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.