Poker alla Relay of The Dolomites 2019
Anche per il 2019 è arrivato uno degli appuntamenti più attesi della stagione per la nostra società, il weekend della Relay of The Dolomites. La location scelta per l’edizione numero quattro di questa bellissima manifestazione è stata la spettacolare Alpe di Siusi (BZ) che con il suo panorama ha lasciato tutti i concorrenti senza fiato.
Ma andiamo con ordine… Sabato 1 giugno a Passo Pinei si è disputato il prologo del weekend altoatesino con una gara regionale valida per il Campionato Trentino Alto Adige. Tutti i nostri atleti hanno affrontato la propria gara consapevoli di dover riservare parte dell’energie per la gara dell’indomani. I nostri tecnici inoltre hanno colto l’occasione per “studiare” gli avversari e per capire quali sarebbero state le squadre che il giorno seguente avrebbero potuto dare filo da torcere ai nostri.
Dopo una serata tranquilla passata tra le piscine, gli idromassaggi e il solarium al chiaro di luna dell’albergo in cui alloggiavamo, la mattina seguente eravamo pronti per la gara, quella vera, la Relay of The Dolomites 2019.
Una gara tiratissima dalla prima all’ultima frazione, molto impegnativa dal punto di vista fisico per i notevoli dislivelli dei percorsi. Dopo le prime tre frazioni dominate dai nostri ragazzi, che hanno racimolato diversi minuti di vantaggio, nella quarta e quinta frazione la squadra del PWT Italia ha incrementato il ritmo riducendo il gap tenendo aperti fino all’ultimo i giochi per il gradino più alto del podio.
Ad avere la meglio però sul finale è stata la nostra prima squadra con Giacomo Zagonel, Davide De Bona, Marco Orler, Nicole Scalet e Mattia Debertolis riesce a conquistare una fantastica vittoria davanti alla squadra del PWT Italia (+1’:17”) ed alla squadra elvetica OLG Goldau 1 (+4:06”’). Da segnalare anche la strepitosa prestazione della nostra seconda squadra con Manuel Negrello, Rachele Gaio, Lorenzo Brunet, Francesca Taufer e Fabio Brunet che riesce a piazzarsi ai piedi del podio al 4° posto. Infine la squadra U.S. Primiero 3 (Pierpaolo Corona, Nicole Riz, Anna Pradel, Arianna Taufer e Andrea Gobber) si piazza al 20° posto, U.S. Primiero 5 (Laurence Bonat, Maria Claudia Doff Sotta, Sergio Nicolao, Eleonora Orler e Roberto Pradel) al 46° posto e U.S. Primiero 4 (Giulia Maschio, Eleonora Zugliani, Tommaso Manfroi, Claudia Zanetel e Erik Nicolao) al 53° posto. Con la vittoria di quest’anno salgono a quota 4 i successi consecutivi per la nostra società in questa manifestazione.
Fantastico risultato anche nella staffetta dedicata ai giovanissimi, la Kids Relay: nella categoria maschile vince l’U.S. Primiero 1 (Mattia Corona e Paride Gaio) davanti a U.S. Primiero 2 (Alessandro Jagher e Denis Orsingher) e G.S. Pavione 1.
Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato!!
Appuntamento al prossimo anno a Collepietra per la 5^ edizione.