Podio ai Campionati Italiani Sprint di sci-o per Elena e Claudia
Buon esordio stagionale per Elena Iagher e Claudia Zanetel ai Campionati Italiani Sprint svoltisi sabato al centro del fondo di Valmaron, Enego.
La neve scarseggiava sul terreno e la gara si è svolta principalmente su piste battute da gatto, diminuendo così la componente tecnica e dando maggior rilievo alla preparazione atletica. La gara femminile ha visto ai primi due posti del podio le svizzere Ingrid Stengard (16’35”) e Lucia Lauenstein (17’35”), mentre al terzo posto e per la prima volta in carriera Campionessa Italiana è arrivata Stefania Monsorno dell’U.S.Lavazè in 19’30”. Pochi secondi dietro è arrivata la nostra Elena Iagher (19’47”) (vice Campionessa Italiana), seguita al quinto posto (terza italiana) da Claudia Zanetel (23’39”).
La gara maschile è stata vinta dal “solito” solandro Gabriele Canella (16’21”), seguito dal compagno di squadra Giordano Slanzi in 17’19” e dallo svizzero Stefan Lauenstein (18’28”). Quarto e medaglia di bronzo dei Campionati Italiani l’evergreen valsuganotto Andrea Cipriani (20’11”).
Terzo e ultimo week-end di sci-o della stagione l’8-9 febbraio con i Campionati Italiani Staffetta e Long.