Nazionali GSS

Terminate ieri le fasi nazionali dei giochi sportivi studenteschi in Abruzzo. Le gare si svolgevano nella bella e nuovissima cartina di Ovindoli con percorsi molto semplici e veloci, da usare quasi solo le gambe, come del resto in ogni gara a livello studentesco. Due giorni di gare, prova individuale e a staffetta, con somma del punteggio per stabilire le squadre vincitrici.

Primierotti sparsi questa volta fra Trentino e Veneto con i tre cadetti Gabriele Bizzarri, Nicolò Zanolla e Carlo Felicetti e gli allievi Emanuele Frison, Michele Scalet e Simone Bettega a rappresentare l’istituto di Primiero e Mattia Debertolis e Francesca Taufer con le rispettive squadre del Liceo Dal Piaz di Feltre…

Passiamo ai risultati: per i giovani cadetti un ottimo terzo posto per Nicolò Zanolla nella prova individuale che, assieme al 5° posto di Gabriele e il 10° posto di Carlo li porta al comando dopo la prima gara. Secondo posto nella staffetta che li fa quindi concludere con la medaglia d’argento per l’istituto di Primiero a pochissimi punti dai vincitori.

Negli allievi Mattia Debertolis vince la gara individuale, 7°Emanuele e un po’ più sottotono Michele che conclude 27°. Veneto – Lazio – Trentino la classifica dopo il primo giorno di gara. Staffetta quindi con una super sfida fra Trentino e Veneto che vede, all’ultima frazione, una grande prova di Emanuele che, con il miglior tempo in assoluto, supera Mattia e porta alla vittoria la squadra. Non basta però per portar via la vittoria finale al Liceo Dal Piaz, ma serve per far guadagnare una posizione al Primiero, che conquista la medaglia d’argento.

Nelle Allieve primo posto nell’individuale per Francesca Taufer. Secondo posto generale per la squadra feltrina, dietro alle piemontesi di Ivrea. Peccato per le tre allieve trentine del Liceo Galilei ma che, nonostante una punzonatura errata, arrivano subito fuori dal podio.

Dopo più di 10 ore di viaggio sono tutti rientrati da questi nazionali che si dimostrano sempre una bellissima esperienza per i partecipanti.

Francesca

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.