La grande occasione per Jonni
Domenica si correrà l’ultima gara nazionale prima della pausa estiva: la 4^ prova di Coppa Italia a Fai della Paganella. La gara sarà, manco a dirlo, una long, che quest’anno non sono certamente scarseggiate.
Purtroppo, per causa della concomitanza con la Jukola, celebre staffetta finlandese a 7 concorrenti, e con il training camp della nazionale assoluta (proprio in Finlandia, dove dal 6 al 14 luglio si svolgeranno i Mondiali), mancheranno molti protagonisti della categorie assolute e giovanili.
Si aprono così le porte del podio per i nostri atleti di 2^/3^ fascia, e in particolare per Jonni Malacarne. Sono ignote le sue condizioni fisiche dopo la delusione sublacense, ma secondo accurati calcoli statistici (una gara ogni tre riesce a fare errori per meno di 30′) questa dovrebbe essere la volta buona.
Anche in M20 scarseggiano gli iscritti e, mentre la vittoria di Giacomo Zagonel sembra facilmente pronosticabile, Andrea Orler, dopo tanti anni passati tra la 70^ e l’80^ posizione, lotterà per entrare nella top 10 (N.B.: numero di iscritti in M20: 8).
Per una volta, quindi, tutta l’attenzione sarà rivolta ai nostri master, che non hanno tregua: Carlo Rigoni, in M35, rinnoverà l’eterna sfida con Eddy Sandri; in M55, Renzo Depaoli cercherà ancora una volta di strappare la leadership a Marco Ongaro; in W55 Vanna Dallasega torna alle gare dopo un periodo di assenza e Tazia Lorenzet tenterà di sfruttare la sua maggiore costanza per sopraffarla.
Si profila quindi una Coppa Italia piena di sfide di altissimo livello, che vincano i migliori!