JWOC – Riccardo 29° nella sprint

Si è appena conclusa la gara sprint ai mondiali Junior sulla cartina di Hradec Králové. Per gli uomini un tracciato di 2.4 km con 60 metri di dislivello, mentre per le donne 2.1 km con 54 metri.

JWOC2013_sprint_M20

IMG_4047Nel campo maschile vince lo svizzero Florian Schneider in 14’35” davanti al ceco Michal Hubáček per soli 4” e al neozelandese Tim Robertson di 12”. Migliori, ancora una volta, sono stati Riccardo Giacomo. Rilevante soprattutto il buon risultato di Riccardo che conclude in 29° posizione a 1’12” dal gradino più alto del podio. Giacomo, ottiene un buon 48° posto a 1’33”.

Tra le donne vince la norvegese Heidi Martensson in 14’33” davanti alla danese Frib Nicoline Klysner di 12 secondi e alla bielorussa Anastasia Denisova di 15”. Non benissimo le nostre ragazze che vede la migliore italiana, Viola, in 87° posizione a 3 minuti dalla norvegese e Arianna 121° a 4:50.

Molte sono state le sorprese dove, grandi come Lisa Risby, Sara Hagström, Ludwig Ljungqvist o Ian Lawford si sono visti prima in testa alla classifica e subito dopo squalificati.

Riccardo ha commentato la sua prova di oggi: “Non sono molto soddisfatto perché ho sbagliato verso metà gara perdendo circa 45” e poi dopo il punto spettacolo altri 10” per colpa di una scelta sbagliata. Comunque il buon risultato c’è.”

Arianna: “Sono partita subito male sbagliando il secondo punto, ho cercato di recuperare ma dopo un pò la stanchezza si è fatta sentire. La parte dopo il punto spettacolo non mi è piaciuta molto e ho perso un sacco di tempo con la lettura della cartina. Una gara quasi da dimenticare.”

Altri risultati:

  • Bettega Fabiano 85°
  • Curzio Samuele 104°
  • Bettega Ivano 118°
  • Canella Samuele 123°
  • Benigni Anna 108° 
  • Donadini Eleonora 115°
  • Baldi Beatrice 130°
  • Caglio Anna 131°

Domani ultima gara, la staffetta, che inizierà alle 10:00 con la partenza delle donne e alle 12:00 quella degli uomini. La prima staffetta maschile sarà formata da Giacomo, Riccardo e Samuele Curzio. La seconda, da Ivano, Fabiano Bettega e Samuele Canella. Tra le donne, la prima staffetta sarà composta da Viola, Eleonora Donadini e Anna Caglio. L’altra, da Anna Benigni, Arianna e Beatrice Baldi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.