Elena fa il bis

E’ arrivato il secondo titolo italiano per Elena Iagher ieri ad Asiago: in occasione della prova sprint la ventunenne primierotta riesce a staccare Stefania Monsorno di più di 5′ e a portare a casa un’altra medaglia d’oro dopo il titolo italiano long vinto domenica scorsa sul monte Bodone. Al terzo posto si è piazzata la triestina Federica Marchesin.

Nella categoria maschile vince a sorpresa il valsuganotto Andrea Cipriani, davanti al giovane solandro Giordano Slanzi e al ben più esperto Marco Bezzi.

La gara è stata caratterizzata dal non funzionamento di alcune stazioni, fatto per cui si è dovuto aspettare a lungo per le classifiche ufficiali. Appena finita la gara, risultava vincitore della categoria maschile Gabriele Cannella, che è stato poi squalificato dopo un controllo dei passaggi ai punti di controllo.

Oggi si è corsa una prova di Coppa Italia sulla distanza middle sempre a Campolongo. Il podio femminile resta immutato, con la nostra Elena sul gradino più alto del podio, davanti a Stefania Monsorno e Federica Marchesin.

Tra i maschi si chiamano fuori causa per la vittoria i due atleti più quotati al via: Andrea Cipriani vincitore ieri, e Gabriele Canella, da anni dominatore di questo sport in Italia. Cipriani fa segnare il miglior tempo, ma allo scarico della SI-card risulta un punto mancante. Gabriele Canella invece ha affrontato la gara con un solo bastone per non sforzare la mano sinistra alla quale si era infortunato ieri.

Ne approfitta così Giordano Slanzi, che rifila 40” all’infortunato Canella e 5′ al primierotto del G.S.Pavione Piero Turra.

Al via la prossima settimana i Campionati Europei assoluti e i Mondiali junior, ai quali parteciperanno, oltre a Elena Iagher, Gabriele Canella, Giordano Slanzi, Samuele Canella, Mattia Comina, Stefania Monsorno, Lia Patscheider e Alice Ventura.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.