Due giorni di Clusone

IMG-9747-mod,medium_largeDomenica scorsa è iniziata ufficialmente la stagione 2014 con la prima Coppa Italia di quest’anno a Clusone, nel bergamasco. L’ottima organizzazione dell’ASD Agorosso ha deciso di programmare per il sabato anche una prova sprint WRE nel centro storico del paese con il nuovo sistema di punzonatura “contactless” per le categorie Elite. Questo è stato un ottimo momento per tutto il movimento italiano per provare questa nuova modalità di punzonatura AIR+ che verrà usata nella Sprint Relay dei Mondiali a Trento. 

Anche nella sprint non sono mancati atleti della nostra società (anche per il fatto che questa era una prova di selezione per i Campionati Europei che si svolgeranno tra poco in Portogallo). La gara era una tipica sprint veloce ma con poche scelte di percorso. Tra gli uomini senior è stata una vera guerra sul filo dei secondi fino all’ultimo. La vittoria è andata al velocissimo Andrea Seppi, tornato quest’anno nel mondo dell’orientamento in 12’49”, subito dietro di 2 secondi Manuel Negrello e terzo posto per il fratello del vincitore Marco Seppi +7”. Molto buone anche le prove di Giacomo Riccardo rispettivamente 4° e 5° riuscendo a sovrastare atleti molto più esperti. Tra le donne distacchi più sostanziosi. La vittoria è andata alla bolognese Michela Guizzardi 14’07” davanti ad un nuovo acquisto della Polisportiva Masi, la littuana Tekle Emilija Gvildyte +15” e alla lombarda Anna Caglio +1’18”. La miglior primierotta è stata Viola in 7a posizione a +1’50” e Nicole 15a a +2’42”.

clusone_middleMEDomenica tutta un’altra storia. Una nuova cartina davvero molto interessante e divertente. Probabilmente una delle zone più piatte nel nord Italia con un bosco veloce e dei tracciati dalle tante scelte di percorso. In ME la vittoria è andata a  Mikhail Mamleev 33’36”, ancora una volta sul podio Manuel in terza posizione a solo un minuto di distacco. Altra ottima giornata anche per Giacomo, 9° a +2’16”. Nelle donne vince ancora Michela Guizzardi 32’31”, Nicole ottiene un 4° posto a +3’44” e Viola chiude 6a a +5′.

Altri podi arrivano in M/W18, entrambi i primi due gradini delle due categorie sono stati occupati da dei nostri giovani: Arianna Riccardo vincono seguiti da Francesca Mattia. In W45 terzo posto per Cristina, in M50 secondo per qualche secondo Roberto e vince Claudia con quasi 2 minuti sulla seconda in W50.

IMG-9768-mod,medium_largeQuesto il resoconto di due giorni baciati dal caldo, dal divertimento e dall’ottima organizzazione dell’ASD Agorosso!

Altra importante notizia arriva dalla convocazione di tre dei nostri atleti per i Campionati Europei dal 9 al 16 aprile a Palmela (Portogallo). Si tratta di Giacomo Zagonel, Carlotta e Nicole Scalet. In bocca al lupo a tutti e tre!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.