Campioni Italiani Sprint Relay!
Sembra che sia passato un po’ di tempo dall’ultimo articolo postato, perché non rianimare il sito con il resoconto della trasferta ligure?! e come lo rianimiamo?
Con un TITOLO ITALIANO ASSOLUTO!
La cronaca: partiti la mattina presto dalla Valle siamo arrivati a Savona intorno alle 14.00 il pomeriggio infatti ci aspettavano i campionati italiani sprint relay, una novità aggiunta dalla fiso quest’anno.
Alla partenza l’Us Primiero schierava 8 staffette distribuite sulle 4 categorie, in categoria junior il miglior risultato è arrivato dalla staffetta composta da Lorenzo, Giulia e Nikolas che si sono classificati in 5 posizione, mentre le altre 2 staffette che gareggiavano in junior sono state squalificate da problemi “tecnici”.
I risultati più importanti però sono arrivati dalla categoria Elite, dove la staffetta formata da Mattia, Nicole e Giacomo è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio, laureandosi campioni italiani sprint relay. La staffetta Primiero 2 invece si è piazzata anch’essa nella top five, un risultato più che meritato! Nella categoria master 35 i migliori sono stati Andra Claudia e Patrizio risultando 11° in classifica, a seguire Primiero B 12° e Primiero C 16°.
Il giorno seguente sul monte Beigua si è svolta la 6° tappa di coppa Italia, il tempo non era di certo dalla nostra parte, infatti la nebbia era fitta la pioggia non cessava e la ciliegina sulla torta è stato il freddo. Insomma sicuramente coloro che hanno partecipato non se la dimenticheranno facilmente. Anche in quel giorno però i risultati non sono mancati! In M20 e W20 c’è stata la vittoria di Fabio e Francesca, in Elite arriva il bellissimo 2° posto di Mattia e Nicole e un altro 2° posto è quello di Tazia in W60. Nella categoria M14 invece Carlo riesce a conquistare il gradino più basso del podio.
Con queste gare oltre alla classifica di coppa Italia individuale si va a delineare anche la classifica di società, ora l’appuntamento sono le ultime due gare nazionali a San Gimignano e a Siena, concludo con un imbocca al lupo a tutti!
Fabio