Campionati italiani middle e coppa italia sprint
Molto ben organizzate dalla società friulana del Semiperdo Maniago, si sono corse due gare nazionali, con una coppa italia sprint e il primo campionato italiano dell’anno sulla media distanza.
Giovani sempre molto competitivi, ma questo fine settimana nel complesso è stato meno ricco di vittorie individuali, rispetto al nostro standard. Lo sport è fatto anche di qualche giornata no e di qualche sconfitta. Guai se non fosse cosi! Un terreno molto diverso dal nostro alpino non ci ha facilitato.
Nel fine settimana le gare erano anche prove di selezione per le prossime coppe del mondo e campionati giovanili e i nostri giovani hanno dato dimostrazione comunque di esserci! Gabriele Fontana costante in entrambe le gare secondo e terzo , Alessia d’Incau ha vinto la sprint di sabato, Margherita Jagher è ottima terza domenica, vicecampione italiano Mattia Corona in M20 e terzo posto per Paride Gaio sempre tra gli Junior under 20. Sabato vittoria anche per Gioia Corona in W14, Rachele Gaio in W20 e terzo posto tra gli under 12, anche per il giovanissimo Kilian Lucian.
Gabriele e Margherita – Under16
Mattia e Paride – Under20
Tra gli elite bravo a Vincere Mattia Debertolis, che quet’anno ha cambiato team e brava Francesca Taufer rientrata appositamente dalla Svezia e ripagata con un terzo posto. Non bene Anna Pradel, subito fuori gara per un grossolano errore iniziale. In definitiva non sono mancati gli ottimi piazzamenti ma sappiamo che si può far meglio e la stagione è ancora lunga.
6 medaglie ai campionati italiani non sono comunque da disprezzare, segno che il gruppo è bello compatto e che tutti fanno la forza. Anche in questo fine settimana abbiamo incrementato la leadership nella classifica nazionale giovanile che è uno dei principali obbiettivi di sezione. Il 18/19 maggio saremo a Sella Valsugana per altre due giorni di gare da protagonisti.
rp
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.