Andalucia O-meeting
Dopo mesi di allenamenti tra neve e freddo, Arianna, Francesca, Elisa e Mattia accompagnati da Aaron Gaio hanno deciso di scappare in posti più caldi per qualche gara e allenamento nella zona di Punta Umbria.
Altro primierotto che, però, ha deciso di correre con la propria squadra norvegese (IFK Lidingo) è Giancarlo.
La manifestazione prevedeva tre gare. Sabato 15 febbraio middle (la mattina) e sprint (il pomeriggio) e di domenica la long.
Nella middle, come già scritto da Andrea qui, tutti e quattro sono riusciti ad ottenere delle buone prestazioni ma con distacchi rilevanti. Il terreno era tipico di quelle zone: molto dettagliato con parti in spiaggia tra la sabbia e tratte dove l’importante era non perdere il segno sulla cartina e la direzione.
La sprint sicuramente non è stata la più bella corsa dal punto di vista tecnico. I tracciati erano favorevoli soprattutto a chi riesce a mantenere un buon ritmo per tutta la gara. Proprio qui Giancarlo (ME) e Arianna (W20) sono riusciti ad ottenere due primi posti meritatissimi.
Il terreno della long era suddiviso in più zone. Una parte molto tecnica e concentrata di particolari, una zona sulla spiaggia anche questa difficile e con zone delle grandi zone verdi e, per finire, un’area piana dove prevaleva il fattore bussola. In W18 la migliore è Arianna in 13° posizione a +6′ dalla finlandese Enni Jalava. Francesca ottiene un buon 17° posto a +10′ e Elisa chiude in 20° posizione a +11′. Mattia in M20 riesce finalmente a concludere soddisfatto una gara del weekend con il terzo tempo di categoria (59’06”) a 2 minuti di distacco dal finlandese Eetu Savolainen. Giancarlo purtroppo non ha potuto correre l’ultima tappa.
QUI trovate tutte le classifiche della trasferta.
I nostri quattro sono rimasti per qualche ulteriore allenamento: una “longer sprint” e altre tre middle/long in varie zone (una tra i cactus). Nel complesso è stata una trasferta divertente da qualsiasi punto di vista e la competitività non è mancata in nessuna categoria.
Scappare per allenarsi in posti più caldi non è stata un’idea di pochi visto che Riccardo e Carlotta da qualche giorno si trovano in Portogallo per degli allenamenti e delle gare. Domani, invece, Viola e Andrea voleranno in Turchia assieme al Comitato Trentino.