Al via i MOC 2013

Ha avuto inizio oggi con il prologo sprint-relay la nona edizione della tre giorni internazionale di orienteering organizzata in sud Italia: il Mediterranean Orienteering Championship. La griglia di partenza delle categorie assolute non ha nulla da invidiare a quelle delle maggiori manifestazioni internazionali: tra i big presenti c’è la squadra svizzera al completo, il francese 10 volte Campione del Mondo Thierry Gueorgiou, il norvegese Øystein Kvaal Østerbø con il compagno di squadra Carl Godager Kaas, il dominatore dei JWOC 2009 Gustav Bergman e molti altri. Tra le donne spiccano i nomi della campionissima svizzera Simone Niggli-Luder e delle forti svedesi Helena Jannson e Tove Alexandersson. Insomma, aggiungendo qualche finlandese (Minna Kauppi e Pasi Ikonen su tutti), qualche russo (Tat’yana Riabkina e Valentin Novikov) e detentore del titolo di Campione del Mondo long Olav Lundanes, si avrebbe un parterre di partenti degno di un Campionato Mondiale.

p_MOC

Naturalmente non poteva mancare una squadra primierotta al via: Manuel Negrello e Nicole Scalet gareggeranno nella categoria assoluta, mentre Elisa Lucian, Francesca Taufer e Mattia Debertolis difenderanno i colori della nostra società in W/M 20.

Il programma delle gare prevede, oltre al prologo team-sprint di oggi vinto da Helena Jansson e Tove Alexandersson tra le donne e dagli svizzeri Matthias Kyburz e Matthias Merz tra gli uomini, una middle domani (venerdì), una long sabato e una spettacolare sprint nel centro storico di Matera domenica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.