1^ Prova Sprint Race Tour 2018
Tra punzonature errate e corsa tra le vigne
Dopo un lungo inverno dedicato alla preparazione atletica, i nostri atleti hanno potuto riprendere in mano cartina e bussola per l’evento che segna l’inizio ufficiale della stagione: la prima prova del Sprint Race Tour, tenutasi a Susegana (TV). Alcuni dei nostri hanno dimostrato di essere in una buona condizione fisica e tecnica e riuscendo disputare una prova pulita e a conquistare posizioni a podio altri invece sono incappati in errori più o meno gravi che ne hanno compromesso la gara.
La gara era molto veloce e non presentava particolari difficoltà sul piano tecnico: una prima parte dei percorsi si snodavano tra i vigneti sulla collina nei pressi del paese, un passaggio in arena di gara e poi via verso l’ultima parte nel centro di Susegana.
Nella categoria Elite maschile Giacomo si piazza al secondo posto alle spalle di Riccardo Scalet e davanti ad Alessio Tenani, medaglia di legno invece per Mattia. Al femminile invece Viola porta a casa un primo posto con un solo secondo di vantaggio su Carlotta Scalet e undici dalla terza classificata Anna Caglio.
In M Young doppietta firmata U.S. Primiero con la vittoria di Lorenzo che riesce ad avere la meglio sul compagno di squadra Marco per una decina di secondi, tra le ragazze ancora doppietta con la vittoria di Rachele e il terzo posto di Nicole.
Nella categoria M Junior è tutta un’altra storia: l’unico riuscito a concludere la prova classificandosi è stato Nikolas (9°), Fabio ed Erik invece sono stati tra le “vittime” del penultimo punto di controllo che ha portato complessivamente alla squalifica di 6 atleti per punzonatura errata in questa categoria. Altri due podi da segnalare sono il secondo posto di Claudia Bertoldi in W Master 35 e quello di Claudia Doff Sotta che vince nella categoria W Master 55 con oltre un minuto di vantaggio.
Archiviata la prima gara sprint, si guarda alla 1^ Prova di Coppa Italia di domani sul Montello.