La stagione inizia con il botto in Andalusia!

Grandi risultati arrivano dalla Spagna per i primierotti che partecipano all’Andalucia-O-Meeting: nella sprint, seconda gara della prima giornata di competizioni, salgono sul gradino più alto del podio Arianna e Giancarlo!

Dopo la middle mattutina, di cui già parlato nel precedente articolo, oggi pomeriggio è andata in scena la sprint valevole come seconda tappa dell’Andalucia-O-Meeting.

I nostri hanno dimostrato che una seria preparazione invernale porta a risultati migliori: in W-20 Arianna Taufer porta a casa una grande vittoria in 13’26” e condivide il podio con le svedesi Melina Carlsson e Linnèa Golsater, rispettivamente distaccate di 5” e 8”. Risultati confortanti anche per Elisa Lucian (9^ – +1’00”) e Francesca Taufer (17^ – +1’31”).

Cartina ME fotografata da Aaron Gaio
Cartina ME fotografata da Aaron Gaio

Vittoria anche per Giancarlo Simion in M-E, che, su un percorso che sembra disegnato apposta per le sue caratteristiche, primeggia in 14’42”. A onor del vero, la ME non è, come potrebbe sembrare, la categoria maggiore all’Andalucia-O-Meeting (infatti i più forti correvano in M-SE), ma anche in questa correvano nomi di assoluto valore internazionale, come gli svedesi Mattias Millinger ed Erik Andersson (campione del Mondo junior qualche anno fa).

 

Anche Mattia Debertolis non delude: in 14’05” agguanta il 17° posto, distaccato di 1’30” dal vincitore.

Classifiche complete

Domani mattina si chiude il programma dell’Andalucia-O-Meeting con una long molto long. I nostri ragazzi resteranno poi ancora un paio di giorni ad allenarsi in terra spagnola per poi tornare a casa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.