Relay Of The Dolomites: Double!!!!

RELAY OF THE DOLOMITES: RIVINCE PRIMIERO!

VAL GARDENA (BZ):

A monte Pana domenica scorsa si è tenuta la seconda edizione della staffetta internazionale “Relay of the Dolomites”, dove la formazione del U.S. Primiero si è riconfermata vincitrice, riuscendo addirittura a migliorare la prestazione dello scorso anno, piazzando ai primi 2 posti le proprie staffette battendo la forte squadra svizzera OLV  Oberaargau A.

Alla competizione erano presenti ben 74 team con concorrenti provenienti da 8 nazioni.

La squadra Primiero A , formata da (Mattia Debertolis, Nicolas Loss, Marco Orler, Viola Zagonel e Giacomo Zagonel) ha vinto la competizione in 3h:13′:59″ superando la squadra Primiero B (3h:22′:16″), che vedeva al lancio Fabio Brunet, Lorenzo Brunet, Anna Pradel, , Nicole Scalet, e Manuel Negrello. Dopo il team elvetico OLV Oberaargau (3h:22′:28″) da segnalare anche il 4° del GS Pavione.

Grande soddisfazione per la società, che oltre le due staffette premiate è riuscita a classificare anche altre 4 squadre. Il risultato va a premiare il continuo lavoro svolto con i giovani a partire dai corsi promozionali fino all’attività agonistica.

Da segnalare inoltre anche i podi individuali di Rachele Gaio (2^ ) e Viola Zagonel (3^) nella competizione denominata “Queen and King of the Hill”, tratto cronometrato di salita a fianco dei trampolini di salto di Monte Pana!

Nessuna pausa per la società, visti i prossimi appuntamenti del calendario nazionale e soprattutto gli impegni nell’ organizzazione del prossimo evento biennale internazionale, la 1^ edizione del “Primiero Orienteering Week” nella quale sono previsti all’incirca 1000 concorrenti provenienti da circa 20 nazioni.

Infatti subito dopo la seconda edizione della “Primiero Marathon”, dal 4 all’8 luglio nei bellissimi boschi della Val Venegia, di Passo Rolle, di San Martino e fra le vie dei comuni di Primiero si terranno 5 giorni di gare di orientamento, che permetteranno ai corridori italiani e stranieri di correre nuovamente sui terreni dei Mondiali Junior del 2009 e dei mondiali Studenteschi del 2011.

Per ulteriori informazioni https://www.dolomiti3days.com/

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.