Daiano

Domenica 30 aprile si è svolta a Daiano in Val di Fiemme una gara regionale middle di Coppa del Trentino.

Siamo partiti molto presto con i nostri 4 pulmini e una macchina, 43 atleti di cui quasi la metà under 14.Arrivati ci attendeva un bel sole che splendeva sopra ad un parco giochi di cui i ragazzi più piccoli si sono subito “innamorati”!La mattinata iniziò così e, dopo esserci cambiati, un po’ alla volta, rispettando gli orari, ci avviammo verso la partenza che distava circa 15 minuti dal ritrovo.

La gara diventava difficoltosa in base alle categorie, con dei verdi e delle tratte non molto scorrevoli, ma quasi tutti sono tornati felici e soddisfatti del proprio lavoro.Dopo la gara abbiamo pranzato chi con un panino e chi con un piatto di pasta, ma sempre in compagnia.

Nel pomeriggio abbiamo avuto ancora tempo di giocare o solo di raccontarsi qualcosa fino a quando non sono arrivate le premiazioni.Dopo la lunga giornata era ora di tornare a casa e allora, risaliti tutti sui pulmini,  si ritorna a Primiero. 

I risultati: M12 Mattia Corona e Paride Gaio occupano i primi due posti del podio, M14 Davide De Bona si aggiudica la vittoria, M16 vince Marco Orler e in terza posizione Nikolas Loss,  M55 Patrizio Orler in terza posizione in ME Fabio Brunet è quarto per solo un minuto.

W14 Rachele Gaio vince la categoria con alle spalle Nicole Riz che guadagna la seconda posizione, W16 Anna Pradel in seconda posizione, W18 Giulia Maschio è in terza posizione, W45 Doff Sotta Maria Claudia e Grabar Cristina occupano le prime due posizioni invece in W55 Antonella Marcantoni è seconda, in WE c’è il podio tutto primierotto composto da Viola Zagonel, Nicole Scalet e Francesca Taufer.

Da ricordare il Trofeo Minela dedicato all’atleta più veloce al km/sforzo vinto in campo femminile da Rachele. 

Rachele.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.