Campionati Svizzeri 2016

napoleon

Dopo molto tempo l’Us Primiero torna a farsi vedere nei campi di gara Svizzeri; infatti un gruppo di sei giovani (Arianna, Erik, Fabio, Giulia, Lorenzo, Mattia) accompagnati da Roberto e Sergio hanno partecipato ai campionati Svizzeri long distance, ma lasciamo la parola ai protagonisti!

Partiti da primiero all’una del pomeriggio, siamo arrivati a Ermatingen solo a ora di cena, dove, dopo un breve pasto ed averci divertiti con quello che capitava, siamo andati a dormire nel nostro Bunker privato nel quale ci sentivamo un po’ in un film di guerra.

La mattina seguente ci aspettava la prima competizione, una tappa della coppa svizzera. La cartina di gara si prospettava molto verde e piatta, un bosco difficile da vedere in Italia, infatti parecchi dei nostri sono incappati in molti errori, ad eccezione di Roberto che da atleta navigato ci ha dimostrato come si fa orientamento in quei terreni. La sera eravamo un po’ tutti seccati della propria prestazione ma la gara dei campionati long si presentava più favorevole alle nostre qualità tecniche.

A questo punto il giorno dopo eravamo già pronti per dare il meglio, la cartina era ricca di sentieri e il bosco era ancora verde, ma a differenza del giorno prima il terreno era più movimentato e questo a volto a favore un po’ di tutti noi. Al termine, la gara ci diede ragione, infatti i minuti di errore erano sicuramente minori, ma l’unica cosa che pensavamo era: “cavolo se vanno gli svizzeri!”.

Dopo lo sforzo invece ci siamo goduti un po’ lo splendido tempo e il panorama del lago di Costanza, per dopo partire per tornare a casa carichi dei esperienza e buoni propositi. La trasferta infatti aveva quel obbiettivo, oltre a promuovere la 3 giorni delle dolomiti, la quale possiamo garantire che ormai tutta la svizzera sa della sua esistenza!

Concludo con un ringraziamento a tutta la società per l’opportunità!.

Fabio

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.